Centro Informagiovani
Chi Siamo
Competenze/Attività
Obiettivo
Contatti 
Aree tematiche
Vita Scolastica
Educazione permanente
Professioni
Vita sociale e sanità

Estero

Lavoro
Cultura
Istituzioni
Sport
Vacanze
     Chi Siamo

I Centri Informagiovani si sono sviluppati in Italia, in particolare a livello di comunità locale, nel corso degli ultimi 15 anni grazie all’adozione di politiche indirizzate ai giovani da parte degli Enti Locali.
Con la Legge n. 14 /2000 la Regione Campania ha tentato di colmare l’assenza di un quadro normativo a livello nazionale, disegnando un sistema di riferimento per amministratori e operatori del settore.
La legge ha condotto alla costituzione di una rete gerarchica di servizi informagiovani distribuiti sul  territorio secondo criteri e competenze specifiche, denominata “Sistema Informativo Regionale Giovanile” (S.I.R.G.)

Il S.I.R.G. si articola in :

- Agenzia dei Servizi Informagiovani, istituite presso ciascuna amministrazione provinciale. Le agenzie sono predisposte alla progettazione archivi, al trattamento dei documenti, all’acquisizione di data-base e all’individuazione di criteri metodologici per il reperimento e raccolta di fonti e dati. Svolge, inoltre, compiti di raccordo fra le diverse strutture della rete.

- Centro Informagiovani, istituiti e gestiti dai comuni, singoli o associati, e rivolgono la propria attività ai giovani dell’intero territorio del Distretto scolastico

   

 
Servizi
Altra Voce
Altra Voce
Altra Voce
Altra Voce
Altra Voce
P.I.G.Punti informagiovani
 Amorosi
Castelvenere
Cerreto Sannita
Cusano Mutri
Dugenta
Faicchio
Frasso Telesino
Guardia Sanframonti
Limatola
Melizzano
Paupisi
Pietraroja
Ponte
Puglianello
San Lorenzello
San Lorenzo Maggiore
San Lupo
San Salvatore Telesino
Solopaca

 

Centro Informa Giovani
Telese Terme 0824.976018